Monouso, per favore di Luigi Salerno

“Monouso, per favore.”

“Subito, signore.”

Trucco da troia…”

“Cosa ha detto, scusi?”

“Ho detto monouso.”

“Come si permette?”

“Cosa, cosa, scusa?”

“Io ho sentito una brutta parola.”

“Brutta parola? Ha solo un bel trucchino pesante, che cosa ho detto?”

“Perché mi sta facendo questo?”

“Allora, glielo diciamo al suo bel cassiere quanto ti ho prestato?”

“Le mani, signore, le mani no, per cortesia!”

“E tu perché non rispondi?”

“Quello adesso non c’entra, è un’ altra cosa.”

“Ah, è un’altra cosa, ora capisco.”

“Il suo caffè:”

“E che porti sotto, oggi? Il toppino nero di venerdì, non è così?”

“Per favore, che oggi non mi sento bene…forse ho la febbre.”

“Lasciamo perdere, allora: sta entrando anche gente; e tu rispondimi meglio la prossima volta!”

“Il signore paga…”

“Era corretto con Baileys, signorina.”

“No, va bene così, per il signore fa lo stesso…”
_______________________________
Chi è Luigi Salerno
Premiato alla XV Edizione International Gypsy Friend Arts Competition, anno 2008. Premiato alla seconda edizione del Concorso Nazionale “Libriamo 2009” Vicenza, dedicato alla figura di Goffredo Parise.

Selezioni del Concorso Verba Agrestia 2011- Società Studi Patri. Gallarate”. Alcuni suoi testi sono pubblicati su Terre di Mezzo;  La Serenissima; Associazione Zoing (Libriamo 2010); Poesia è rivoluzione;  Lieto Colle; Flanerì (Incontri poetici II edizione) Rivista Musicaos.it ; Starbooks Coffee. Di prossima pubblicazione il romanzo “L’azzurro della notte”con la casa editrice “Il Pavone” di Messina, all’interno del progetto Parole Indipendenti. Cura un blog letterario: http://bookandshade.blogspot.it/
2 responses to “Monouso, per favore di Luigi Salerno

Rispondi

